Sabana Caffe' Macinato

Selezionare al momento dell'aggiunta del prodotto al carrello il tipo di macinatura:

MOKA per macinatura adatta alla Moka che hai a casa,

ESPRESSO per le macchine da bar o le piccole espresso da casa che usano caffè macinato,

TURCA per macinatura adatta alla preparazione alla "Turca".

Macinato Crema Doro

Questo caffè composto al 100% di Arabica, esula dalla classica tazzina ed è pertanto, a nostro avviso, speciale.
Dal tono giustamente acidulo, ha una finezza riconosciuta dai palati che ricercano nel gusto la giusta armonia di dolcezza con aroma discreto; gusto pieno e retrogusto persistente, gradevole ed equilibrato, con un fondo cioccolatoso e sentori agrumati.

Si compone di provenienze centroamericane alle quali si aggiunge una base di fragrante Brasile Santos.

Macinato Decaffeinato

Il processo di decaffeinizzazione, tra i più recentemente sviluppati, consente l’utilizzo di sostanze assolutamente innocue. Questo processo anche se più costoso visto le alte pressioni a cui è necessario procedere (tra 70 e 200 atm), risulta essere quello da noi scelto tutelando così l’integrità del prodotto a livello tossicologico e aromatico non introducendo sostanze estranee a quelle già presenti nel chicco di caffè. Il retrogusto delicato con sentori di liquirizia nel finale rendono questo caffè piacevole e raffinato anche per gli amanti dell’espresso italiano.

Macinato Extra Bar

Ponete la vostra attenzione al retrogusto: una morbidezza inaspettata mista a una fragrante nocciola tostata sarà la sensazione dopo averlo assaporato. Ottantacinque parti su cento di Arabica naturale coltivato nell'area Cerrado ad ovest di San Paolo, in una cittadina collinare che si chiama Montecarmelo. Qui, a 700 metri di altitudine, il terreno sabbioso dà una resa minore nel raccolto ed un estremo risultato qualitativo. Piove molto raramente. Il caffè cresce e matura sano con essicazione perfetta. Ha aspetto splendido. In tazza il profumo è pungente di noci fresche e miele. Miscelato con un India Cherry AAA, il corpo di questo caffè si irrobustisce in giusta misura.

Il vero segreto non è sulla miscela, ma sulla tostatura a fiamma diretta, interrotta manualmente al raggiungimento della tonalità “tonaca di frate”.

Macinato Mono Origine Hondura SGH

Le piante di caffè crescono arrampicate sulla montagne più irte della regione, tra i 1500 e i 1800 metri di altitudine. Le caratteristiche dei caffè honduregni è quella di avere una buona acidità aromatica, tendenti al dolce e liquoroso. E' un caffè che grazie alla sua corposità ben si presta all'estrazione in moka. Un caffè da provare, fa miscela da solo.