Zenita ha 23 anni e da grande farà l’oculista, oppure il medico o la veterinaria. Non sa ancora che forma prenderanno i suoi sogni ma sa che gli studi universitari sono una preziosa opportunità per realizzarli.
È grazie alla borsa di studio istituita dalle donazioni di Carma che Zanita ha potuto accedere agli studi. La nostra azienda di distributori automatici a Verona, è orgogliosa di sostenere questi progetti che migliorano la vita di moltissime persone in diverse zone del mondo.

Dada Maisha è un’associazione laica e senza fini di lucro che si propone attività di solidarietà sociale con l’obiettivo di fare beneficenza e di prestare assistenza sociale e socio-sanitaria a popolazioni bisognose, in particolare a quelle residenti nell’Africa centromeridionale. Per perseguire i suoi scopi, l’associazione sviluppa idee e progetti individuando situazioni particolarmente critiche, raccogliendo fondi, promuovendo attività di volontariato e facendo conoscere l’associazione stessa.


L’istruzione, come possibilità di riscatto e speranza di un futuro migliore, è la protagonista di tante iniziative dell’associazione e il progetto Mwanafunzi ne è un esempio. L’obiettivo, in questo caso, è quello di dare un valido sostegno agli alunni delle Scuole Secondarie affinché completino il loro percorso formativo.
“Il progetto prevede il pagamento di rette e materiale scolastico ad alcuni studenti particolarmente meritevoli in modo da consentire loro il proseguimento del percorso scolastico, altrimenti gravemente compromesso dall’impossibilità delle famiglie di farsene carico.”
Dal 2011 sono 12 i giovani studenti che hanno potuto beneficiare di questo intervento e tra questi c’è Zenita.
Dal 2009, Zenita vive nella casa famiglia di Dada Maisha con altri bambini e ragazzi, grazie alle attività dell’associazione ha potuto studiare e grazie alla borsa di studio istituita con le donazioni di Carma va all’Università. Attualmente sta frequentando la facoltà di veterinaria, nella speranza di poter accedere in seguito a medicina e diventare oculista (anche in Tanzania medicina è a numero chiuso ed è molto difficile riuscire ad entrare). Nella foto qui sotto ci sono Zenita con due dei piccoli della casa famiglia.
